fbpx

La Business Suite è stata rilasciata l’anno scorso nato allo scopo di accorpare le funzioni e le attività da svolgere con gli account aziendali di Facebook e Instagram. Una particolarità dello strumento consiste proprio nel presentare, assieme, un pannello di controllo sia per una che per l’altra piattaforma social.

Se non utilizzi il Business Manager, puoi accedere a Business Suite dalla pagina Facebook oppure da business.facebook.com. Di default, Business Suite viene associato alle pagine Facebook esistenti.

Ma cosa ti permette di fare in poche parole la Business suite?
pubblicare e programmare post;
leggere e rispondere ai commenti;
gestire le chat private di Messenger e Instagram Direct;
visionare le inserzioni;
visualizzare dati statisti.

L’interfaccia della Business suite è intuitiva e facile da utilizzare ed ha al suo interno un menù con differenti voci.
Nella Home vi è un riepilogo, una panoramica globale delle attività più recenti dalla quale si può anche pubblicare contenuti o metterli in evidenza velocemente.

La sezione attività permette di visualizzare le varie notifiche (like o commenti) mentre nella sezione posta vi sono i commenti messaggi delle chat private e degli Instagram Direct e le risposte automatiche (se impostate).

La sezione post mostra invece panoramica generale di tutti i contenuti pubblicati e programmati.

Infine nella sezione inserzioni è possibile visualizzare i dati sulle sponsorizzazioni attive e promuovere contenuti. Un collegamento diretto a Gestione inserzioni rimanda a Business Manager. In verità, quel che si può fare da Business Suite, per quel che riguarda le inserzioni, è davvero poco. Per impostare punto per punto una campagna, è consigliabile accedere a Business Manager. Tuttavia, da qui è possibile almeno tenere le cose sotto controllo, nel mentre si procede alla gestione della community e alla programmazione dei contenuti.

Vi è inoltre una sezione che comprende i dati statistici e la sezione altri strumenti che ti rimanda alle risorse di Facebook per la gestione di varie attività come le impostazioni sulla fatturazione, Creator Studio, ecc.

La Business Suite è una valida piattaforma per la gestione dei contenuti, delle community e dei contatti. Permette ai professionisti di rispondere tempestivamente ai commenti e ai messaggi privati inviati dagli utenti. Ciò è utile per mostrarsi sempre vicini alla propria rete di contatti, veloci nel processare le richieste e, di conseguenza, più attenti al customer care.
Tuttavia, le sezioni per i Dati statistici e le Inserzioni sono “approssimative”. Ragion per cui, è necessario utilizzare lo strumento apposito (Business Manager) per l’avvio di nuove campagne pubblicitarie, per uno studio più approfondito delle statistiche e, infine, per la creazione di contenuti.

Hai qualche domanda, curiosità o vorresti qualche aiuto nella gestione del business manager e della tua attività?

Non esitare a contattarci, in ogni nostro progetto ci mettiamo passione, dedizione, affidabilità e serietà!

 

 

CONTATTACI